menocartapiusicurezza.it

MenoCartaPiuSicurezza.it

Contatti:

info@menocartapiusicurezza.it

Pagine principali:

Home

Fac simile fattura regime forfettario Word

Registro dei corrispettivi elettronico Excel

 




Registro dei corrispettivi excel per commercio elettronico 2019

Oggi parliamo del registro dei corrispettivi in Excel, uno degli strumenti fondamentali per il commercio elettronico ma anche tradizionale. Il software per fogli di calcolo Microsoft Excel è diventato parte integrante della maggior parte delle imprese in tutto il mondo. MS Excel viene utilizzato per vari scopi: alcuni commercianti utilizzano questi fogli di calcolo per l'annotazione delle vendite giornaliere attraverso il registro elettronico dei corrispettivi.

Se non desideri compilare a mano un registro dei corrispettivi cartaceo perché lo trovi poco pratico, preferendone invece uno elettronico, qui sotto trovi un modello in excel che puoi consultare e aggiornare direttamente dal tuo pc/tablet.

Il registro dei corrispettivi elettronico 2019  è stato creato con Microsoft Excel ed include le colonne, le voci e i campi da compilare che si trovano nei più diffusi registri cartacei per la complicazione dei corrispettivi giornalieri. Questo registro ha un'interfaccia semplice, che consente agli utenti di agire velocemente nella compilazione senza dover stampare e usare la calcolatrice per sommare i corrispettivi giornalieri per poi scriverli a penna su un foglio. Uno dei principali vantaggi del software del registro dei corrispettivi Excel è infatti la sua immediatezza rispetto allo strumento cartaceo.

Il registro dei corrispettivi elettronico 2019 è molto facile da usare e anche un utente inesperto può utilizzare questo file realizzato in Excel, annotando velocemente le vendite in un pratico foglio di lavoro. Anche dopo tre decenni, MS Excel è ancora il software per fogli di calcolo preferito e utilizzato in tutto il mondo, comunemente usato per attività finanziarie. La ragione della sua popolarità è che l'utente può definire formule personalizzate per il calcolo dei rapporti trimestrali, semestrali e annuali. Questo foglio di calcolo per la gestione dei corrispettivi aiuta le persone e i professionisti a tenere traccia in modo efficace delle vendite, siano essi importi derivanti da corrispettivi giornalieri, sia importi di fatture.

Questo registro è l'ideale per chi lavora con l'e-commerce

Il registro che vi presentiamo, oltre ad essere utilizzato per attività locali, è anche molto popolare tra i commercianti che lavorano con l''e-commerce perché consente loro di eliminare completamente l'uso della carta, il che si sposa perfettamente con la loro attività in digitale. Inoltre, possono facilmente aggiungere formule statistiche e grafici al modello stesso. Tendenzialmente, infatti, tra le cose che rendono il registro dei corrispettivi excel uno strumento valido per le aziende, c’è la grande comodità nell'avere un registro elettronico anziché su carta per poter avere tutto sempre a portata di dispositivo, poterlo condividere con chi di competenza come commercialisti, responsabili di settore e collaboratori senza doversi perdere in inutili scartoffie e mantenendo il tutto sicuro, fluido e lineare.

Si evita così di dover scannerizzare i documenti cartacei per inviarli al commercialista o, ancor più oneroso in termini di tempo e denaro, recarsi fisicamente nella sua sede per consegnargli tutto a mano. Niente di tutto questo: con il registro dei corrispettivi elettronico in excel puoi inviare il file per e-mail al tuo commercialista ed è l'ideale per il commercio elettronico in quanto consente di aggiornare costantemente gli andamenti del proprio business da pc.

Altri vantaggi nell'aggiornare i corrispettivi giornalieri in digitale

Ecco altri vantaggi nell'utilizzare il registro dei corrispettivi elettronico in excel che puoi acquistare in questa pagina:

  • Consente agli utenti delle piccole imprese di inserire o correggere un dato in digitale anziché su carta. In questo modo non si sarà costretti a lasciare antiestetici segni di correzione sul foglio rendendo talvolta incomprensibili gli importi corretti, rischiando possibili sanzioni.
  • Tenere agevolmente sotto controllo le vendite dei prodotti: i proprietari di piccole imprese possono progettare in modo efficace piani che miglioreranno le loro vendite sul mercato aprendo un semplice file. Mantenendo una traccia completa del prodotto, gli imprenditori ottengono una chiara idea dei progressi che l'azienda ha compiuto nel periodo di tempo specificato e li aiuta anche a identificare le tendenze di vendita alte e basse.
  • Strumento semplice con grafica professionale e pulita: l'aspetto è essenziale, chiaro e professionale, il registro è già impostato in modo tale da essere stampato per starci tutto in un unico foglio A4 (o in un'unica pagina di pdf), senza dover perdere tempo ad adattare il foglio alla stampa.
  • Formule e descrizioni già pronte: per tutti coloro i quali sono interessati ad un registro di corrispettivi excel per commercio elettronico o per un'attività locale, ma magari temono si tratti di uno strumento complesso da utilizzare e adatto a persone che se ne intendono di tecnologia e di mezzi informatici, basti pensare che, grazie alla sua intuitività e versatilità presenta formule già pronte ed è pensato per venire incontro a tutte le esigenze e competenze.
  • Il modello è completamente editabile/personalizzabile: contiene tutte le voci utili per una corretta compilazione ed è completamente adattabile in base alle proprie esigenze.

arrows

Registro corrispettivi elettronico excel per ecommerce

SCARICA IL FAC SIMILE DEL
REGISTRO CORRISPETTIVI EXCEL
(funziona anche con OpenOffice Calc)
A SOLI 9 €


acquista

Appena effettuato l'acquisto puoi scaricare immediatamente il file, pronto all'uso.
Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta di assistenza, contattaci a info@menocartapiusicurezza.it