MenoCartaPiuSicurezza.it
Contatti:
info@menocartapiusicurezza.it
Pagine principali:
Fac simile fattura regime forfettario Word
Registro dei corrispettivi elettronico Excel
Con l’introduzione della nuova legge di bilancio, per i professionisti che hanno aperto una partiva iva nell’ultimo anno, si sente sempre più spesso parlare di fattura di regime forfettario 2022.
Questo perché essendo il regime forfettario una novità vantaggiosa da un punto di vista fiscale, diventa fondamentale conoscere la documentazione necessaria
in termini di fatturaizone.
E così che si fa strada il template di fattura per coloro che rientrano in questo regime, un modello che però potrebbe spaventare i meno pratici di burocrazia e che non sanno utilizzare al meglio le risorse informatiche per la comunicazione della propria fatturazione. E’ qui che arriva in soccorso il fac simile fattura regime forfettario 2022 in Word.
Se invece desideri la versione in EXCEL DEL MODELLO DI FATTURA, CLICCA QUI.
Il regime forfettario professionisti 2022 è il regime naturale per i titolari di partite IVA professionisti che possiedono i requisiti di accesso. Per i professionisti che invece avviano un’attività e quindi aprono una nuova partita IVA nel 2022 per avvalersi del regime forfetario, la legge richiede un'apposita dichiarazione di inizio attività da inviare all’Agenzia delle Entrate, attraverso la quale il contribuente dichiara di avere i requisiti per aderirvi.
Il regime forfettario è quindi riservato a imprenditori, artisti e professionisti in possesso dei nuovi requisiti sanciti con la cd. Legge di Bilancio 2019 che ha visto l’innalzamento della soglia limite di ricavi/compensi a 65.000 euro andando al contempo ad abolire gli ulteriori requisiti di accesso e permanenza nel regime agevolato, quali il costo del personale e quello dei beni strumentali.
N.b.: dal 1 luglio 2022 i contribuenti nel regime forfettario avranno l'obbligo di emettere fattura elettronica, ad esclusione dei forfettari che percepiscono ricavi-compensi non superiori a € 25.000.
I vantaggi del fac simile di fattura per il regime forfettario sono molti in quanto si tratta di un modello già pronto all'uso, ben strutturato, organizzato e disegnato con una grafica professionale e non amatoriale. Grazie ad un fac simile tutto è praticamente a portata di professionista, il quale dovrà solo ed esclusivamente inserire i propri dati senza dover perdere tempo ed energie nel realizzare da sé un form da compilare grazie alle descrizioni già pronte.
Vediamo quali sono i motivi per cui potresti scegliere un fac simile di fattura realizzato in Word piuttosto che in Excel:
Entrambe le applicazioni possono creare documenti stampabili ed è quindi possibile utilizzarne uno per simulare in parte la funzione dell'altro. Puoi inserire tabelle in un documento Word o scrivere interi paragrafi all'interno di una singola cella di Excel. Ma ogni applicazione ha punti di forza che li rendono adatti alle attività che svolgono.
Se non sei pratico excel, o semplicemente trovi word più pratico di excel, ecco la versione che stai cercando, totalmente personalizzabile, adatto per professionisti e commercianti nel regime forfettario e davvero semplice da utilizzare.
Un eccezionale ed esclusivo modello pronto all'uso per:
![]() |
SCARICA IL
FAC SIMILE DI FATTURA IN WORD ![]() ![]() Appena effettuato l'acquisto puoi scaricare immediatamente entrambe le versioni, pronte all'uso. Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta di assistenza, contattaci a info@menocartapiusicurezza.it N.B.: questa versione funziona unicamente con Microsoft Word. Se desideri avere anche la versione per OpenOffice Writer, fai click sul pulsante "Scarica Ora" e poi clicca sull'opzione per includere OpenOffice Writer. |